alghero
cronaca

Accordo tra il Comune e il Mos per creare un centro di ascolto

ALGHERO. Anche il Comune algherese ha accolto la richiesta del Mos, Movimento Omosessuale Sardo, di adesione e partnership al bando promosso dalla Presidenza del Consiglio del Ministri, Dipartimento...


12 maggio 2021


ALGHERO. Anche il Comune algherese ha accolto la richiesta del Mos, Movimento Omosessuale Sardo, di adesione e partnership al bando promosso dalla Presidenza del Consiglio del Ministri, Dipartimento delle Pari Opportunità, finalizzato a potenziare e promuovere i Centri di Ascolto di persone vittime di discriminazione o di violenza, a causa del loro orientamento sessuale e dell'identità di genere.

Il progetto prevede un corso di formazione sulle tematiche Lgbt rivolto agli operatori pubblici e attività di sostegno e assistenza alle vittime di trattamenti discriminatori o di violenza.

«Il progetto – spiega l'assessora ai Servizi Sociali Mariagrazia Salaris – vuole rappresentare un passo deciso verso la costruzione di una cultura del rispetto e antidiscriminatoria, favorendo la piena partecipazione di ogni cittadino, al di là dei propri orientamenti sessuali, allo sviluppo sociale, economico e culturale della propria comunità». .

A mettere in contatto l'assessora Salaris con il presidente del Mos, Massimo Mele, è stato il consigliere comunale Valdo Di Nolfo, in prima linea sulla questione diritti civili, il quale esprime la propria soddisfazione per l'accordo tra Comune e Mos che servirà .

Nel frattempo il presidente del Mos, Massimo Mele, sta ricevendo adesioni da parte di cooperative e agenzie di formazione che rappresentano un valido supporto alla formazione e inserimento nel mondo del lavoro per quelle persone vittime di discriminazioni che hanno necessità di un sostegno per uscire da una situazione di negazione dei diritti. (n.n.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.