La Nuova Sardegna

Alghero

Stop ai rumori, il vetro si ritira alle 8

Stop ai rumori, il vetro si ritira alle 8

Il Comune cambia orari per evitare le fastidiose sveglie all’alba dei cittadini

01 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da ieri il vetro sarà ritirato tra le 7.30 e le 8 del mattino, non più alle 6. Questo per evitare di disturbare il sonno alle persone. Dunque, ogni martedì gli algheresi potranno dormire sonni tranquilli, evitando sveglie all’alba a causa del rumore causato dalla raccolta del vetro. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente Andrea Montis: «Abbiamo accolto le numerose richieste dei cittadini, così il martedì si ritirerà prima di tutto l’umido delle attività commerciali, così da evitare che rimanga esposto troppe ore sotto il sole, poi, una volta ultimata la raccolta dell’umido si passerà al vetro garantendo così almeno un paio d'ore di sonno in più».

Andrea Montis che in questi giorni è impegnato a Jesolo, per un summit con i venti maggiori comuni costieri italiani, dove illustrerà l’esperienza di Alghero nel trattamento della posidonia, ricorda anche il nuovo spazio social dedicato al servizio di raccolta differenziata del comune di Alghero: si chiama DifferenziaAmo Alghero. Una pagina facebook e un account instagram, importanti canali di comunicazione e confronto tra l'amministrazione comunale e i cittadini sui temi dell'ecologia e della gestione dei rifiuti. «Attraverso i social network, infatti, – ha detto Andrea Montis – oggi è possibile affiancare e rafforzare l'efficacia dei più classici canali di dialogo già messi in atto, raggiungendo anche le fasce di popolazione più giovane, in maniera sempre più rapida, aperta, interattiva».

#ZeroScuse #ZeroRifiuti, le Regole degli #EcoBox per le attività commerciali o, ancora, #DavveroCiCredi?!: sono solo alcune delle rubriche tematiche sviluppate nei due profili ufficiali al fine di informare gli utenti sugli strumenti e i servizi messi in campo dal comune di Alghero e dalla Ciclat Trasporti Ambiente per una gestione dei rifiuti urbani sempre più virtuosa e in linea con gli obbiettivi prefissati, nonché di sensibilizzare i cittadini con contenuti legati ai temi della sostenibilità ambientale e dell'ecologia, mai attuali come oggi nella loro urgenza. (n.n.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative