La Nuova Sardegna

Alghero

festival Adifolk 

Mostra fotografica “La Catalogna dal cielo” al mercato civico

ALGHERO. In occasione della 33esima edizione dell’AdiFolk, il Festival Internazionale della Cultura Popolare Catalana, sono diverse le manifestazioni collaterali. Tra queste quella di Poste Italiane...

25 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In occasione della 33esima edizione dell’AdiFolk, il Festival Internazionale della Cultura Popolare Catalana, sono diverse le manifestazioni collaterali. Tra queste quella di Poste Italiane che la sola giornata odierna attiverà un servizio postale con bollo speciale con la dicitura "33° Festival Internazionale della Cultura Popolare Catalana - L'Alguer 2021". Con lo speciale annullo saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione di Poste Italiane allestita al Mercato Civico in via Cagliari, dalle 16 alle 20, dove saranno disponibili anche i francobolli per l'affrancatura.

Poi la mostra fotografica “La Catalogna dal cielo”, ospitata nel mercato ortofrutticolo di via Sassari e inaugurata ieri sera. Il Catalan Tourist Board ed il fotografo Yann Arthus-Bertrand hanno collaborato per la produzione della mostra, un punto di vista speciale ed unico della Catalogna dall'aria dal prestigioso fotografo francese e interpretato dal sociologo catalano ed ecologista Ramón Folch: dalle vette solitarie dei Pirenei alle pianure inaspettate, costa variegata, i paesaggi umanizzati delle stazioni sciistiche; dalla regolarità del Eixample di Barcellona, allo spettacolo di monumenti antichi o alle torri umane costruite dai “castellers”. (n.n.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative