La Nuova Sardegna

Alghero

Mamuntanas 

Ponte Serra chiuso per due settimane per ultimare i lavori

ALGHERO . I lavori di ristrutturazione del Ponte Serra a Mamuntanas si avviano verso la fase conclusiva. Per questo motivo, per quasi due settimane, da lunedì 4 a venerdì 15 ottobre, sarà interdetto...

02 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . I lavori di ristrutturazione del Ponte Serra a Mamuntanas si avviano verso la fase conclusiva. Per questo motivo, per quasi due settimane, da lunedì 4 a venerdì 15 ottobre, sarà interdetto il passaggio sia alle persone che ai veicoli per lavori riguardanti il manto stradale e le pavimentazioni. L’impresa è giunta al temine delle opere che prevedono la scarificazione, il rinforzo strutturale, la pavimentazione stradale e pedonale e i parapetti. Il traffico verrà quindi dirottato sulla viabilità alternativa per due settimane. I lavori sul Ponte Serra, iniziati lo scorso fine gennaio e aggiudicati dall’impresa “Francesca Sanna” di Osilo per un valore complessivo di 628 mila euro, si sarebbero dovuti concludere entro la scorsa primavera, ma in corso d’opera sono venuti fuori tutta una serie di problemi dovuti al deterioramento di parti importanti della struttura.

Il Ponte Serra, opera dell’ingegner Antonio Serra che risale a oltre settant’anni fa, era stato chiuso tre anni fa al traffico veicolare per motivi di sicurezza. Questa estate era stato riaperto a senso unico alternato andando incontro alle richieste dei residenti a Mamuntanas. (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative