Vaccini: al via le terze dosi anche al Mariotti

Da martedì sarà possibile prenotarsi, appello del sindaco a chi ancora non ha fatto la prima dose

ALGHERO. Riparte anche in città la campagna vaccinale anticovid dopo la comunicazione ufficiale delle autorità sanitarie che ha dato il via alla somministrazione della terza dose di vaccino per gli ultraottantenni e fragili con prenotazione attraverso il sistema poste.

Dal martedì, 19 ottobre, la prenotazione delle cosiddette dosi “booster” sarà possibile con le medesime modalità (attraverso sistema Poste Italiane ) anche per esercenti delle professioni sanitarie ed operatori sanitari che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie sociosanitarie e socio assistenziali, sia pubbliche sia private. Nell’hub del Mariotti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, continua la campagna di vaccinazione anche per chi deve ancora ricevere la prima somministrazione. Eventuali informazioni possono essere richieste direttamente nell’hub vaccinale dalle 9 alle 14.

L’hub continua a svolgere la sua attività con efficacia con l’auspicio da parte del sindaco Mario Conoci «che oltre ai cittadini a cui è dedicata la terza dose, molti altri che ancora non hanno provveduto a vaccinarsi, per diversi motivi, si rechino nell’hub cittadino per ottenere la somministrazione». Per chi non ha ancora provveduto alla vaccinazione non c’è bisogno di prenotazione, è necessario semplicemente recarsi presso il centro muniti di tessera sanitaria.

Le direttive dell’assessorato alla Sanità della Regione prevedono il via libera anche alle vaccinazioni per il personale e ospiti dei presidi residenziali per anziani. Adempimento, questo, già eseguito con celerità per tutti gli ospiti e operatori dei centri di Alghero, grazie alla tempestiva programmazione da parte della dirigenza del distretto.

Nei prossimi giorni sono inoltre previste ulteriori comunicazioni relative alle fasce di età dei soggetti vaccinabili.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes