La Nuova Sardegna

Alghero

santa maria la palma 

Il comitato di borgata incontra Pietrino Fois

Il comitato di borgata incontra Pietrino Fois

ALGHERO. Rotatoria all'ingresso della borgata e futuro dell'ex istituto agrario, questi alcuni dei punti discussi martedi sera nell'incontro tra il comitato di borgata di Santa Maria La Palma e il...

04 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Rotatoria all'ingresso della borgata e futuro dell'ex istituto agrario, questi alcuni dei punti discussi martedi sera nell'incontro tra il comitato di borgata di Santa Maria La Palma e il commissario straordinario della provincia di Sassari, Pietrino Fois. «La rotatoria, insieme a quella dello svincolo per Olmedo lungo la SS291, sono state finanziate ed entro fine 2021 contiamo di appaltare quella dell'incrocio di Zirra - ha annunciato Fois - invece, per la scuola professionale per l'agricoltura la situazione verrà chiarita entro pochi giorni quando farò un sopralluogo insieme al preside dell'Istituto tecnico agrario Pellegrini di Sassari».

La volontà del comitato, espressa durante la riunione con Fois, è quella di poter avere la disponibilità di alcuni locali in capo alla provincia per la realizzazione del museo della riforma agraria, «un progetto - sottolineano i componenti il comitato - per divulgare la memoria storica della bonifica della Nurra facendone al contempo un attrattore turistico». Nel corso dell'incontro si è discusso anche del problema causato dalla fauna selvatica, in particolar modo i cinghiali.(n.n.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative