La Nuova Sardegna

Alghero

stasera a lo quarter 

Alessandrini presenta “Il mare sul tetto”

Alessandrini presenta “Il mare sul tetto”

ALGHERO. “Il mare sul tetto” è il titolo del libro, scritto da Alessandro Zaltron, che sarà presentato questa sera, con inizio alle 18 nella sala conferenze della Fondazione Alghero al Quarter. L’eve...

05 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Il mare sul tetto” è il titolo del libro, scritto da Alessandro Zaltron, che sarà presentato questa sera, con inizio alle 18 nella sala conferenze della Fondazione Alghero al Quarter. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Cyrano. Il protagonista della storia, Andrea Alessandrini dialogherà con Elias Vacca. Lo stesso Vacca parla di «una storia incredibile di talento, caduta, impresa, giustizia, visione, velocità, della quale si parlerà, per la prima volta, con il protagonista anziché con l’autore. Una vicenda molto italiana – ha aggiunto – che ogni giovane intraprendente dovrebbe conoscere, ogni appassionato ai temi della giustizia dovrebbe leggere, ogni persona che almeno una volta nella vita è caduta e si è rialzata dovrebbe ascoltare».

“Il mare sul tetto” racconta l’ascesa, la caduta e il riscatto di un uomo accusato di un reato gravissimo, costretto a dodici anni di infernali processi che provano a schiacciarlo ma dai quali riemergerà con più forza perché «se cresci a Montelabbate, un posto che inizia e finisce nei suoi saliscendi, niente da stupirsi che sia tutto un alto e basso la tua vita». (n.n.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative