La Nuova Sardegna

Alghero

I danni del maltempo 

La mareggiata trascina in spiaggia il galleggiante della peschiera

La mareggiata trascina in spiaggia il galleggiante della peschiera

ALGHERO . Ancora disagi e danni per il maltempo sulla Riviera del Corallo. Dalle abbondanti piogge di domenica che hanno causato allagamenti in diverse zone della città sino al vento che ha spezzato...

05 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Ancora disagi e danni per il maltempo sulla Riviera del Corallo. Dalle abbondanti piogge di domenica che hanno causato allagamenti in diverse zone della città sino al vento che ha spezzato alberi e palme sia in città che nelle campagne.

Tra le situazioni di scampato pericolo c’è la caduta di grosso ramo di un pino d’Aleppo presente nel cortile dell’ospedale Marino “Regina Margherita”. Il ramo si è spezzato finendo non lontano da un’ambulanza del 118 parcheggiata vicino all'edificio che ospita anche la Guardia Medica. Fortunatamente in quel frangente non vi erano pazienti o personale medico.

Sia per gli allagamenti che per i rami spezzati, se da una parte ci si mette il maltempo, dall’altra occorre evidenziare che, in certi casi, una più attenta manutenzione avrebbe evitato danni e disagi.

Problemi si sono registrati anche con le forti mareggiate. Tra questi un sistema galleggiante che sostiene la gabbia per l’allevamento di orate che è stata spinta, dalle correnti marine, sino alla spiaggia del Lido. Nessun danno particolare per i proprietari che la recupereranno appena le condizioni meteo lo permetteranno. (n.n.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative