La Nuova Sardegna

Alghero

incontri letterari 

Neria De Giovanni domani ospite dell’Ute

Neria De Giovanni domani ospite dell’Ute

ALGHERO. La scrittrice e critica letteraria Neria De Giovanni sarà ospite domani dell’Università delle Tre Età con una conferenza dal titolo “A 150 anni dalla nascita : Grazia è con noi”. Neria De...

11 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La scrittrice e critica letteraria Neria De Giovanni sarà ospite domani dell’Università delle Tre Età con una conferenza dal titolo “A 150 anni dalla nascita : Grazia è con noi”. Neria De Giovanni, che è direttore artistico del festival deleddiano, è considerata tra le massime esperte del premio nobel Grazia Deledda. Ha pubblicato oltre 40 volumi di saggistica e prosa letteraria, incentrati soprattutto su figure femminili affermatesi nel campo della storia, dell’arte e della letteratura. È ideatrice del Premio Nazionale “Alghero Donna”. Sono 14 i libri che Neria De Giovanni ha scritto su Grazia Deledda, l’ultimo dei quali si intitola “Le donne di Grazia”. «La professoressa Neria De Giovanni – ha evidenziato la presidente dell'Università per le Tre Età, Marisa Castellini – ha grandi meriti per come negli anni, con pubblicazioni ed eventi, ha contribuito a confermare il valore irrinunciabile della cultura».

L’incontro con Neria De Giovanni, che è anche presidente dell'associazione internazionale critici letterari oltre che editrice, si terrà nella sede dell'Università per le Tre Età in via Sassari 179. (n.n.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative