La Nuova Sardegna

Alghero

incentivi comunali 

Cani e gatti, 15mila euro per le sterilizzazioni

Cani e gatti, 15mila euro per le sterilizzazioni

ALGHERO. Quindicimila euro è la cifra stanziata dall’amministrazione comunale per la sterilizzazione di cani e gatti. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando rivolto ai residenti nel comune di...

19 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quindicimila euro è la cifra stanziata dall’amministrazione comunale per la sterilizzazione di cani e gatti. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando rivolto ai residenti nel comune di Alghero, singoli cittadini, imprenditori agricoli e zootecnici, cacciatori, per la presentazione delle domande di contributo per le sterilizzazioni di cani e di gatti. Il contributo è variabile, a seconda che si proceda alla sterilizzazione di un cane o di un gatto e, per i privati cittadini, si terrà conto del reddito Isee. L’importo dell’incentivo per la sterilizzazione dei cani parte dai 100euro per i cacciatori, ai 230euro per allevatori ed agricoltori (anche in questo caso indipendentemente dal reddito Isee).

Ai singoli cittadini, non rientranti in queste tre categorie, sono erogabili incentivi che vanno da un minimo di 120euro ad un massimo di 220euro. Nessuna distinzione di categoria è prevista per i possessori di gatti, per i quali sono stati programmati contributi compresi tra i 70 ed i 100euro, variabili a seconda della propria condizione economica. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 29 novembre. (n.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative