La Nuova Sardegna

Alghero

progetto sport acquatici 

Lezioni di vela per 74 studenti grazie a Yacht Club e Uniss

Lezioni di vela per 74 studenti grazie a Yacht Club e Uniss

ALGHERO. Lo Yacht Club Alghero porta la vela all'Università di Sassari nell’ambito del progetto "Sport acquatici outdoor" ideato dalla professoressa Lucia Cugusi, della Facoltà di Scienze Motorie...

24 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Lo Yacht Club Alghero porta la vela all'Università di Sassari nell’ambito del progetto "Sport acquatici outdoor" ideato dalla professoressa Lucia Cugusi, della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Sassari e vedrà coinvolti 74 studenti frequentanti il secondo anno di corso di laurea. A seguire le lezioni i due istruttori dello Yacht Club Riccardo Celotto e Alice Costa.

Sono previste uscite in mare durante le quali gli studenti coinvolti potranno apprendere le basi per la conduzione di una barca a vela in mare. Un modo per avvicinare gli studenti ad uno sport di mare che sta crescendo sempre più e che sta uscendo dalla nicchia in cui giaceva da tanti anni.

Soddisfatto anche il presidente dello Yacht Club Alghero, Pierpaolo Carta. «Lo scopo è quello di interessare sempre più persone al mondo della vela. La presenza del nostro club all'interno di un’aula universitaria – sottolinea Carta – non può che farci capire che siamo sulla strada giusta e che la vela è uno sport in crescita che va conosciuto e praticato per poter comprendere le sue potenzialità e gli innumerevoli benefici". (n.n.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative