La Nuova Sardegna

Alghero

Provocazione a Maristella: Alessandrini sindaco

Provocazione a Maristella: Alessandrini sindaco

La portavoce del Comitato di borgata: «Se l’ad di Nobento si candidasse, sarebbero tanti a sostenerlo»

21 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Andrea Alessandrini, manager della Nobento, prossimo sindaco di Alghero. La proposta provocatoria arriva da Tonina Desogos, presidente del comitato di borgata di Maristella che, in una nota, evidenzia la necessità di candidare una persona dal profilo alto per cercare di risolvere le tante problematiche del territorio. Tonina Desogos che ha anche esperienza politica essendo stata candidata prima con Forza Italia poi con il Pd, sostiene: «Abbiamo bisogno di qualcuno assolutamente al di fuori dalle dinamiche di partito, dai giochi di palazzo. Alghero e gli algheresi meritano senz’altro di più».

Secondo Tonina Desogos, «linfa nuova ad Alghero potrebbe portarla un imprenditore di successo come Andrea Alessandrini, amministratore delegato di Nobento, con sede a San Marco e 250 addetti, attivo in più settori compreso il sociale. Potrebbe essere il giusto nome capace di risollevare le sorti cittadine. I fatti e i premi che ha ricevuto dimostrano il suo valore e il crescente attaccamento al territorio».

Secondo la Desogos, uno come Alessandrini, «otterrebbe facilmente il sostegno da parte di migliaia di algheresi». La presidente del comitato di borgata di Maristella, è un fiume in piena contro la classe politica in generale e ad Alessandrini «consiglia» una squadra fatta di sole liste civiche, con un programma elettorale fattibile e una squadra assessoriale e di governo con competenze sul campo. «Sono convinta – conclude Tonina Desogos – che saremmo in moltissimi a supportare Alessandrini. Non si faccia però tirare la giacchetta dagli attuali leader politici locali, perché rischierebbe di diventare un concentratore di voti, con le mani legate, a favore dei soliti volti e dinamiche fallimentari». (n.ni.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative