La Nuova Sardegna

Alghero

uffici comunali 

Stato civile chiuso, Christian Mulas protesta

Stato civile chiuso, Christian Mulas protesta

ALGHERO. Sempre più evidenti i problemi all'Ufficio di Stato civile in via Catalogna, tra questi l’inadeguatezza di spazi che non sono idonei per ospitare i servizi offerti e garantire la privacy...

21 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sempre più evidenti i problemi all'Ufficio di Stato civile in via Catalogna, tra questi l’inadeguatezza di spazi che non sono idonei per ospitare i servizi offerti e garantire la privacy degli utenti.

La polemica del consigliere comunale dell’Udc, Christian Mulas, è anche quanto accaduto mercoledì scorso quando l'ufficio è rimasto chiuso al pubblico, senza una comunicazione che ha creato disservizi. Mulas dice di essersi recato presso l’ufficio: «Come consigliere comunale mi sono recato nell’ufficio di Stato civile per accertare se fosse realmente chiuso. Dopo avere appurato che l’ufficio era chiuso, con gli operatori all'interno, ho chiesto ai dipendenti le motivazioni della chiusura, la risposta è stata che l'ufficio non era aperto al pubblico, in un giorno lavorativo e senza congruo preavviso, per ordine del dirigente». Pare non sia la prima volta che l'ufficio chiuda senza preavviso. L’argomento sarà trattato in uno dei prossimi consigli comunali, «con la speranza – ha concluso Mulas – che non si verifichino più disagi per gli utenti che spesso perdono un giorno di lavoro per il disbrigo delle pratiche». (n.ni.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative