alghero
cronaca

Andrà avanti fino a maggio la manutenzione della pineta

ALGHERO. Proseguiranno sino a tutto il mese di maggio o le operazioni di manutenzione e valorizzazione della pineta di Maria Pia (parco Giovanni Paolo II° ). L'opera rientra nel programma di...


08 giugno 2022


ALGHERO. Proseguiranno sino a tutto il mese di maggio o le operazioni di manutenzione e valorizzazione della pineta di Maria Pia (parco Giovanni Paolo II° ). L'opera rientra nel programma di collaborazione tra l'amministrazione comunale algherese e l'Ente foreste della Sardegna.

Prevista anche l'eradicazione di piante alloctone invasive, sia sul lato della pineta che sul lato opposto della sede stradale. E inoltre, abbattimento e sramatura delle piante, depezzatura / allestimento, esbosco, eliminazione del materiale di risulta. Tra le operazioni più urgenti, l'eliminazione degli grossi alberi di pino pericolanti, soprattutto nell'area di fronte al Liceo Artistico. «La pineta di Maria Pia è un elemento preziosissimo e di grande pregio naturalistico, paesaggistico, turistico e ricreativo per la città - ha detto l'assessore alle manutenzioni, Antonello Peru - e i lavori previsti vanno nella direzione di una maggiore preservazione, del miglioramento della vivibilità e della sicurezza». A proposito della pineta di Maria Pia, proseguono le indagini per cercare di scoprire chi è stato a distruggere il ginepro secolare.(n.n.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.