La Nuova Sardegna

Alghero

maria pia 

Andrà avanti fino a maggio la manutenzione della pineta

Andrà avanti fino a maggio la manutenzione della pineta

ALGHERO. Proseguiranno sino a tutto il mese di maggio o le operazioni di manutenzione e valorizzazione della pineta di Maria Pia (parco Giovanni Paolo II° ). L'opera rientra nel programma di...

10 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguiranno sino a tutto il mese di maggio o le operazioni di manutenzione e valorizzazione della pineta di Maria Pia (parco Giovanni Paolo II° ). L'opera rientra nel programma di collaborazione tra l'amministrazione comunale algherese e l'Ente foreste della Sardegna.

Prevista anche l'eradicazione di piante alloctone invasive, sia sul lato della pineta che sul lato opposto della sede stradale. E inoltre, abbattimento e sramatura delle piante, depezzatura / allestimento, esbosco, eliminazione del materiale di risulta. Tra le operazioni più urgenti, l'eliminazione degli grossi alberi di pino pericolanti, soprattutto nell'area di fronte al Liceo Artistico. «La pineta di Maria Pia è un elemento preziosissimo e di grande pregio naturalistico, paesaggistico, turistico e ricreativo per la città - ha detto l'assessore alle manutenzioni, Antonello Peru - e i lavori previsti vanno nella direzione di una maggiore preservazione, del miglioramento della vivibilità e della sicurezza». A proposito della pineta di Maria Pia, proseguono le indagini per cercare di scoprire chi è stato a distruggere il ginepro secolare.(n.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative