La Nuova Sardegna

Alghero

Turismo

Alghero, l’arrivederci della ruota panoramica: lunedì sarà smontata, tornerà nel 2024

Alghero, l’arrivederci della ruota panoramica: lunedì sarà smontata, tornerà nel 2024

Il titolare di City Eye Loris Tolimieri: «Grazie alla città per l’accoglienza»

04 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Dopo oltre cinque mesi, l’imponente ruota panoramica della City Eye dà l’arrivederci al prossimo anno. Da lunedì prossimo, infatti, la grande attrazione sarà smontata e si trasferirà nella penisola per poi ritornare nella Riviera del Corallo la prossima estate. Lo annuncia è il titolare Loris Tulimieri che si dice più che soddisfatto della stagione estiva trascorsa ad Alghero: «Innanzitutto ringrazio la città per l’accoglienza e l’amministrazione comunale che ha creduto in noi».

Tulimieri parla di una presenza massiccia di turisti, ma anche di residenti che hanno voluto ammirare la loro città dall’alto della ruota panoramica. E il successo dell’attrazione è confermato anche dalle tantissime foto scattate, alcune delle quali sono diventate virali sui social network. Chiunque sia salito a bordo della ruota, ma anche chi non è salito, almeno una foto l’ha fatta, pubblicandola poi su Instagram, Facebook o TikTok.

In poco tempo la ruota panoramica è diventata uno dei simboli dell’estate algherese 2023. Apprezzata da tutti, grandi e piccini e anche da chi, in un primo momento, era sembrato scettico. Un’attrazione unica nel suo genere che, per la prima volta, è sbarcata ad Alghero. Alta 45 metri con trentasei cabine per 198 passeggeri. Presenti anche le cabine deluxe con poltrone in pelle, pavimento in parquet di rovere, Tv e persino frigobar. Con oltre 15 mila punti luce multiled Rgb e una massa complessiva di 220 tonnellate, è l’unica ruota panoramica in Italia, una delle poche in Europa, ad avere le cabine chiuse, insonorizzate e climatizzate. Tra i servizi offerti c’è anche la filodiffusione multilingue con la descrizione della città. Tra le cabine, una è riservata esclusivamente ai disabili con un accesso dedicato. (n.n.)

In Primo Piano
Le candidature alla presidenza della Regione

Elezioni, centrodestra verso Truzzu. Salvini dice sì, ma poi frena

Umberto Aime
Le nostre iniziative