Ruba un ciclomotore poi rapina di soldi e lumache due ambulanti: arrestato dalla Volante
Cagliari, l’ultimo fatto di cronaca che lo riguarda è recentissimo: all’alba dopo un diverbio un buttafuori gli sparò alle gambe
CAGLIARI. Ruba un ciclomotore e poi rapina due venditori ambulanti, ma viene scoperto e arrestato dagli agenti della squadra Volante diretta da Gianfranco Murgia. In manette per rapina aggravata e continuata, e furto di ciclomotore, è finito William Portoghese, di 36 anni.
Alle 6, dopo aver rubato il mezzo, ha raggiunto il mercatino di Sant'Elia. Minacciando un venditore ambulante con una pistola, poi risultata essere un giocattolo, si è fatto consegnare 20 euro. Dopo qualche minuto ha messo a segno una seconda rapina sempre ai danni di uno degli ambulanti, in questo caso non è riuscito a farsi consegnare denaro ma è fuggito con un sacco di lumache. Le due rapine sono state subito segnalate alle forze dell'ordine.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Volante che si sono messi alla ricerca di Portoghese. Sotto casa i poliziotti hanno trovato il ciclomotore rubato con il motore ancora caldo. Poi hanno rintracciato Portoghese che, messo alle strette, ha anche consegnato la pistola giocattolo usata per i due colpi.
William Portoghese, pregiudicato, è ben conosciuto dalle forze dell'ordine ed ha vari precedenti l'ultimo dei quali risalente ad appena il 16 aprile scorso quando all'alba era stato ferito a una gamba, mentre era su una moto con una giovane, da alcuni colpi di pistola esplosi da un buttafuori di una discoteca con il quale poco prima aveva avuto un diverbio.