La Nuova Sardegna

Cagliari

Bracconaggio, droga e armi illegali: arrestato un allevatore

Bracconaggio, droga e armi illegali: arrestato un allevatore

Operazione dei carabinieri nelle campagne di Dolianova, eseguite diverse perquisizioni

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un allevatore di Dolianova, Giuseppe Uras, 56 anni,è stato arrestato per bracconaggio. I militari gli hanno sequestrato un fucile calibro 12 rubato nel 1995 a Pabillonis e dotato di una torcia per il bracconaggio notturno, munizioni e sei piantine di marijuana.

L'operazione è scattata questa mattina alle 6,30 e ha visto impegnati gli uomini della Compagnia di Dolianova, coordinati dal capitano Davide Colajanni, due squadre dei Cacciatori di Sardegna e due unità cinofile.

Cinque le perquisizioni portate a termine dai militari in un'area compresa tra Dolianova, Serdiana e Soleminis.

In località Pauli Arbeis tra i comuni di Dolianova e Soleminis è stato perquisito l'ovile di Uras, che visti i carabinieri ha tentato di darsela a gambe ma è stato bloccato.

Grazie al fiuto delle unità cinofile anti esplosivo è stato individuato un bidone abbandonato pieno di materiale di scarto: dentro era nascosto il fucile rubato che era stato infilato in una camera d'aria di un furgone. Nell'ovile e in una piccola officina creata all'interno sono state trovate cartucce, pallettoni, sei piccole piantine di marijuana e alcuni semi.

L'uomo è stato quindi arrestato per detenzione illegale di arma, ricettazione, coltivazione di marijuana, resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso delle altre perquisizioni sono state trovate torce elettriche per fucili e un visore notturno su cui i carabinieri hanno avviato gli accertamenti.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative