La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga e armi nascosti in camera dell’anziana madre, arrestato

Droga e armi nascosti in camera dell’anziana madre, arrestato

Gli agenti del commissariato di Quartu tenevano d’occhio una casa, nella perquisizione trovati cocaina, marijuana e due pistole, una risulta rubata

09 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Gli agenti del commissariato di Quartu Sant'Elena hanno trovato in una casa droga e armi, una rubata e sull’altra si sta indagando, l’inquilino, Giovanni Serreli, è stato arrestato. La droga e le due pistole Beretta erano ben nascoste nella camera da letto dell’anziana madre dell’uomo.

Nel corso dell'operazione di polizia è stata sottoposta a controllo la casa di Giovanni Serreli, all'interno della quale gli agenti hanno rinvenuto, occultati in più punti della casa, sostanza stupefacente (cocaina) per un peso complessivo di gr. 89,26, due tocchi di hascisc del peso di grammi 3,95, fogliame essiccato verosimilmente marijuana del peso di grammi 14,2 e due bilancini di precisione.

Un approfondito controllo ha permesso agli agenti di rinvenire, all'interno di una valigetta 24 ore, due pistole in perfetto stato di conservazione: una Beretta calibro 7,65 completa di due caricatori con otto cartucce, una scatola contente sei cartucce (cinque cal. 7,65 e una cal. 9 parabellum); una Beretta calibro 9 short completa di due caricatori ed una confezione di cartucce contenente dieci cartucce calibro 9 corto ed una calibro 9 lungo. Dalla verifica sulle armi, precisamente sui numeri di matricola delle stesse, gli agenti hanno potuto accertare la provenienza furtiva della Beretta calibro 9 corto che, da approfonditi accertamenti, è risultata rubata a Flumini di Quartu dall'interno di un'auto, mentre per la pistola Beretta 7,65 sono in corso indagini per risalire agli attuali legittimi detentori e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi.

La sostanza stupefacente e le due pistole, verosimilmente nel tentativo di sfuggire al controllo, erano state occultate da Serreli nella camera da letto dell'anziana madre.

L'uomo è stato arrestato e portato al carcere di Buoncammino.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative