La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasor, la Forestale sequestra la serra fotovoltaica più grande del mondo

Villasor, una veduta aerea della serra fotovoltaica più grande del mondo
Villasor, una veduta aerea della serra fotovoltaica più grande del mondo

Il provvedimento riguarda un'area di 193 ettari. Otto indagati. Le accuse: truffa, violazione delle norme urbanistiche e falsificazione di documenti

02 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. È stata sequestrata dal Corpo forestale a Villasor la più grande serra fotovoltaica del mondo per una presunta truffa milionaria. I particolari saranno illustrati oggi, giovedì 2, in una conferenza stampa a Cagliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.3603399:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2011/12/01/news/fiori-verdure-e-megawatt-ecco-la-serra-fotovoltaica-piu-grande-del-mondo-1.3603399]]

Nel complesso, il provvedimento eseguito su ordine della magistratura riguarda un’area di 193 ettari di cui 20 di serre fotovoltaiche della società Twelve Energy, costituita per gestire l’impianto dall’indiana Moser Bauer.

Otto le persone indagate alle quali vengono contestati la truffa aggravata, la realizzazione abusiva dell’impianto in violazione della normativa urbanistica e la falsificazione di documenti.

Il Corpo forestale ha effettuato un sequestro per equivalente pari a sei milioni di euro, ma la cifra contestata sarebbe di molto superiore.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative