La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, uccise il padre che lo rinnegava: condannato a 16 anni

Cagliari, uccise il padre che lo rinnegava: condannato a 16 anni

Roberto Meloni sparò tre colpi di pistola contro il genitore che non si era mai occupato di lui e gli aveva manifestato apertamente la sua preferenza per un altro figlio

04 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI, Accusato di aver assassinato il padre che lo rinnegava, stamane Roberto Meloni,  50 anni, di Cagliari, è stato condannato a 16 anni e 4 mesi di reclusione. La sentenza è stata pronunciata dal giudice Lucia Perra al termine del processo celebrato con rito abbreviato.

Stando alle indagini, la sera dell’8 ottobre del 2013, il condannato ha esploso tre colpi di pistola contro il padre Ercole all’interno della sua ricevitoria, nel quartiere di Is Mirrionis.

Per l’accusa - rappresentata in aula dal pm Rita Cariello, che ha sollecitato 17 anni e 4 mesi - i vecchi rancori che Roberto Meloni aveva con il padre per questioni economiche, sono esplosi quando la vittima lo aveva rinnegato come figlio, preferendo a lui il fratellastro Simone. Proprio quest’ultimo, la sera del delitto, aveva dato l’allarme non vendendo rientrare il padre. I sospetti degli inquirenti si erano subito concentrati verso il condannato che era stato trovato a casa con l’arma del delitto nascosta dietro il divano.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative