La Nuova Sardegna

Cagliari

Elezioni comunali a Cagliari, Antonietta Martinez: «Tagli agli sprechi e misure di sostegno al reddito»

Elezioni comunali a Cagliari, Antonietta Martinez: «Tagli agli sprechi e misure di sostegno al reddito»

Bisogna coinvolgere i cittadini nella vita pubblica e nelle scelte strategiche per il rilancio dei nostri settori produttivi

31 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un impegno a Roma ha costretto Antonietta Martinez (foto) a disertare la diretta live della Nuova. Oggi la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle deve partecipare a un evento in cui saranno presentate le buone pratiche che i candidati del M5S dovranno tenere nelle loro future amministrazioni. Un evento a cui parteciperanno tutti gli aspiranti sindaci grillini delle grandi città, più Luigi Di Maio, che proprio domani alle 19.30 sarà a Cagliari per sostenere la Martinez. «I 5 stelle sarebbero orgogliosi di andare a guidare una grande città come Cagliari – dice la candidata – per l'inizio di una rinascita della nostra città e della Sardegna».

Il giudizio della Martinez su Zedda è quella di una elettrice delusa. «I cittadini che 5 anni fa lo scelsero si attendevano una primavera cagliaritana, che presto si è rivelata la solita stagione politica rispondente a precise dinamiche partitiche. Nel frattempo Cagliari continua a essere afflitta dalle stesse difficoltà di sempre». In caso di vittoria l’esponente grillina dice di avere già la ricetta pronta per amministrare Cagliari. «Occorre ripensare a un concreto coinvolgimento dei cittadini nella vita pubblica e nelle scelte strategiche per il rilancio dei nostri settori produttivi. Ma nel contempo bisogna tagliare gli sprechi partendo da consulenze esterne e appalti. Tra le misure ci sono alcune forme di sostegno al reddito per ridare dignità alle fasce sociali più deboli». (al.pi.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative