La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, allarme squalo: ma la "pinna" avvistata era un pezzo di polistirolo

Alessandro Bulla
Muravera, allarme squalo: ma la "pinna" avvistata era un pezzo di polistirolo

Alcuni bagnanti hanno chiamato la capitaneria e nello specchio di mare tra Colostrai e Feraxi è arrivata la motovedetta

07 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Sostenendo di aver avvistato tra Colostrai e Feraxi, nel litorale di Muravera, a circa 200 metri dalla battigia, l’inconfondibile pinna dorsale di uno squalo, alcuni bagnanti presi dal panico, hanno allertato il 1515, il numero di emergenza ambientale del corpo forestale e di vigilanza ambientale, e la capitaneria di porto.

Sul posto a bordo di una motovedetta si sono precipitati i ranger che prestano servizio nella base logistico operativa navale (blon) di stanza nel porto di Villasimius supportati a terra dai colleghi della stazione di Muravera, e, con un gommone, il titolare di una concessione balneare.

E’ stato appurato che in mare non c'era nessuno squalo. La pinna avvistata non era altro che un semplice pezzo di polistirolo verniciato di fresco sistemato in acqua che qualche annoiato buontempone. Uno scherzo di dubbio gusto che ha generato tra i bagnanti la psicosi dello squalo.

La situazione è ritornata alla normalità non appena la pinna di polistirolo è stata recuperata e trasportata a terra.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13782808:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13782808:1653425749/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative