La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari: scuola di shopping, per migliorare la propria immagine

Stefano Ambu
Cagliari: scuola di shopping, per migliorare la propria immagine

Una consulente del London Image Institute insegnerà ai corsisti riuniti a Thotel come organizzare gli acquisiti di abbigliamento e come adattarli al proprio stile

17 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È la scuola che sarebbe piaciuta di più a Sophie Kinsella, autrice del best seller I love shopping, diventato poi un film di successo. Non è Hollywood, ma Cagliari. E si tratta di un corso per valorizzare la propria immagine.

La particolarità è che una delle parti principali della full immersion in programma il prossimo 2 aprile consiste proprio nell'andare in giro per vetrine a fare acquisti. Niente problemi di parcheggio, c'è lo chauffeur a disposizione che porta i corsisti nei negozi.

Quando- sempre con l'autista- si ritorna in "classe" (ma la sede del corso è il T hotel, albergo di Cagliari alle spalle di piazza Giovanni XXIII) poi parte il "role play" con la consulente: ai partecipanti sarà chiesto di indossare i capi acquistati nel pomeriggio. Con tanto di consigli personalizzati di styling per utilizzare ogni singolo capo anche in modo differente rispetto alla composizione iniziale. Lezioni di shopping, sí.

L'iniziativa si chiama Your image, Your shopping ed è promossa dell'albergo in collaborazione con Rossella Oppes, consulente d'immagine certificata dal London Image Institute.

Si comincia in aula. E le prime lezioni riguardano i principi dell'abbigliamento. Cioè come individuare le fisicità per valorizzarle con i tagli sartoriali e gli accessori. E ancora, un focus su colori della persona e tonalità degli abiti. Si chiude la mattinata con i trend della primavera-estate: quali sono e come sceglierli rispetto alle caratteristiche individuali e alla personalità. Pausa pranzo con speciale menù dedicato. E poi si passa allo shopping: dalle 15.30 alle 17 in giro a cercare dei pantaloni o una camicia che possono valorizzare la propria immagine. Attenzione, il corso è a numero chiuso: massimo quindici partecipanti.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative