La Nuova Sardegna

Cagliari

Il nuotatore eroe cittadino onorario di Castiadas

Gian Carlo Bulla
Il sindaco Eugenio Murgioni con il nuovo cittadino onorario Gabriele Benedetti
Il sindaco Eugenio Murgioni con il nuovo cittadino onorario Gabriele Benedetti

Lo ha annunciato il sindaco Eugenio Murgioni durante l'incontro in municipio col medico romano che ha salvato quattro persone nel mare di Cala Sinzias

24 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Cittadinanza onoraria di Castiadas per Gabriele Benedetti, il medico osteopata romano di 33 anni, abile nuotatore ed esperto di kite-surf, che martedì pomeriggio 22 agosto nel mare di Cala Sinzias ha prestato soccorso e tratto in salvo 4 persone, fra cui un bambino, che si trovano in difficoltà e rischiavano di annegare, evitando così una tragedia.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15767947:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/08/24/news/il-medico-eroe-cosi-ho-salvato-4-persone-1.15767947]]

Glielo ha comunicato di persona il sindaco, Eugenio Murgioni, stamani 24 agosto nel municipio del paese durante l'incontro organizzato dal primo cittadino per ringraziare l'abile e coraggioso nuotatore.

Il primo cittadino del paese del Sarrabus ha espresso al medico stima e gratitudine e gli ha regalato anche un piatto artigianale in ceramica pieno di dolci tipici. “Un piccolo pensiero, per un grande gesto", ha sottolineato Murgioni.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative