La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, la torre spagnola del Poetto imbrattata dai writers

La foto della torre spagnola pubblicata da Massimo Zedda
La foto della torre spagnola pubblicata da Massimo Zedda

La denuncia del sindaco Massimo Zedda su Facebook: «Gesto di idioti»

01 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due graffiti: uno rosso e uno violaceo. Nel posto sbagliato: la torre spagnola del Poetto a pochi passi dall'ex Ospedale Marino. Probabilmente l'assalto con le bombolette al monumento in riva al mare risale alla scorsa notte. E runner e bagnanti, di mattina, non hanno potuto fare a meno che qualcosa era cambiato. Prende posizione il sindaco Massimo Zedda con un post su Facebook. Una condanna. E una promessa: la torre spagnola tornerà come prima.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15800661:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/cagliari-la-torre-spagnola-del-poetto-imbrattata-dai-vandali/80094/80514]]

«Qualcuno ha imbrattato la torre spagnola - si legge sul social - si tratta di qualche idiota che ha provato a rovinare uno dei simboli di Cagliari». Il primo cittadino annuncia interventi e provvedimenti. «Faremo in modo, con gli altri enti competenti, di riportare la torre al suo stato originario». Il blitz è stato segnalato alla Procura della Repubblica del capoluogo. «Stiamo verificando - conclude il sindaco Zedda - le riprese delle telecamere posizionate sul nuovo lungomare».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative