La Nuova Sardegna

Cagliari

A Cagliari una full-immersion su Instagram

A Cagliari una full-immersion su Instagram

Il 16 marzo il corso "Instagram Academy" di sette ore organizzato da Igers_Sardegna all'Open Campus di Tiscali

22 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il 16 marzo 2018 Igers_Sardegna, in collaborazione con l’Open Campus di Tiscali, organizza a Cagliari la 1^ Instagram Academy della Sardegna: un’intera giornata dedicata al 3° Social Network più usato al mondo. Chi vuole iscriversi può compilare il form o contattare lo 070/7736592 o sardegna@igersitalia.it. Dopo Facebook e YouTube, Instagram è la piattaforma Social con il più alto tasso di crescita mai registrato. Il fatto che sia basata sulla condivisione di contenuti visivi, fa sì che l’interazione da ogni parte del mondo, complice anche l’uso degli hashtag, sia superiore a qualsiasi altro Social Network. Sono oltre 800 milioni gli utenti attivi ogni mese e oltre 500 milioni quelli attivi ogni giorno. Oltre 300 milioni usano Instagram Stories e l’80% segue un’azienda. Un Social Network non ancora saturo e in continua crescita, adatto allo sviluppo di strategie di marketing sempre nuove, grazie all’utilizzo del visual storytelling.

I Il corso è rivolto a privati o aziende interessati a comprendere e sfruttare al meglio le potenzialità di Instagram, anche per includerlo all’interno di una più ampia strategia di social media marketing. I relatori  saranno Alessandra Polo, regional manager di Igers Sardegna, Francesco Pruneddu, vice regional manager di Igers Sardegna. Entrambi i relatori saranno a disposizione durante la giornata di sabato 17 marzo per una consulenza personalizzata di 45’ secondo calendario da concordare

Il corso si terrà a Cagliari venerdì 16 marzo presso l’Open Campus di Tiscali e avrà una durata di 7 ore così suddivise: la mattina dalle 9.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 18. L’aula sarà dotata di wi-fi al fine di usare i propri dispositivi per sperimentare e seguire in tempo reale le spiegazioni dei relatori. Smartphone alla mano, si acquisiranno gli strumenti per ottimizzare e gestire al meglio un profilo Instagram e inserirlo all’interno di una strategia più ampia di social media marketing.  Il costo dell'iscrizione include anche il materiale didattico. Le slide proiettate in aula saranno inviate per mail alla termine del corso. A coloro che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di frequenza all’Instagram Academy.

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative