La Nuova Sardegna

Cagliari

Inferno di fuoco nella palazzina popolare: salvati padre e figlio piccolo

Luciano Onnis
I vigili del fuoco davanti alla palazzina dove è divampato l'incendio (foto Mario Rosas)
I vigili del fuoco davanti alla palazzina dove è divampato l'incendio (foto Mario Rosas)

E' successo a Villacidro, l'edificio è stato evacuato, nessun ferito

13 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO.Incendio alle 3 della notte di oggi 13 aprile nel vano scala in un appartamento di una palazzina popolare di via Guido Rossa. I vigili del fuoco, coordinati dalla sala operativa del 115, all'arrivo sul posto hanno tempestivamente provveduto a mettere in salvo un bambino e il padre intrappolati all'interno di un appartamento a causa delle fiamme sprigionate da masserizie che occupavano il vano scale e si propagavano anche in uno degli appartamenti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16707651:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16707651:1653491537/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Successivamente padre e figlio sono stati affidati agli operatori sanitari inviati dal 118 per un controllo. E stata disposta l'evacuazione dell'intero stabile. I pompieri hanno provveduto allo spegnimento dell'incendio con l'utilizzo di due distese di manichette. Sul posto hanno operato due squadre con due Aps (Autopompa Serbatoio), una provveniente dal distaccamento di Sanluri e una dalla sede centrale di Cagliari insieme a un'autobotte, un'autoscala e il carro autorespiratori per permettere il ricambio di bombole e maschere utilizzate dagli operatori. Sul posto si è recato anche l'ufficiale di guardia funzionario tecnico dei Vigili del Fuoco per effettuare le verifiche strutturali.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e un ambulanza inviata dal servizio sanitario del 118. Le cause del rogo sono in fase di accertamento insieme alle verifiche strutturali e la messa in sicurezza dello stabile. Fortunatamente non risulta nessuna persona ferita ne intossicata.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative