La Nuova Sardegna

Cagliari

Traffico di droga tra Napoli e Cagliari, undici persone arrestate

Traffico di droga tra Napoli e Cagliari, undici persone arrestate

Circa 10,4 tonnellate di hascisc il quantitativo di droga importata nell’isola dal 2015 a oggi, valore complessivo 21 milioni di euro

08 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Undici persone arrestate, otto cagliaritani e tre napoletani, componenti un’associazione dedita al traffico di stupefacenti sono state arrestate alle prime luci del giorno dalla squadra mobile della questura di Cagliari in collaborazione con la guardia di finanza per traffico di sostanze stupefacenti fra la Campania e la Sardegna. Circa 10,4 tonnellate di hascisc il quantitativo di droga importata nell’isola dal 2015 a oggi, valore complessivo 21 milioni di euro. La droga veniva spedita in sardegna con i traghetti Tirrenia , nascosta fra stock di prodotti alimentari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17440953:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17440953:1653503799/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’operazione si inquadra nelle attività d’indagine, svolte dalla polizia cagliaritana, mirate a contrastare il fenomeno del traffico di droga tra il capoluogo isolano e i centri di smistamento ubicati nel Napoletano. Gli ordini di custodia cautelare in carcere sono per Stefano Medda (44 anni), Carlo Tintis (46), Tintis Gaetano (59), Antonio Tintis (36), Matteo Tintis (29), Fabrizio Moroni (44), Fabrizio Medda (21), Vittorio Piras (21), tutti cagliaritani; i napoletani Luigi Del Prete (28 anni), Carlo De Luca (31), Emiddio Romano (39). Nel contesto dell’operazione la guardia di finanaza ha provveduto a sequestrate beni (immobili, auto, barche) per 4 milioni di euro.

L’operazione non è comunque conclusa e si annunciano altri importanti sviluppi. L’operazione è stata illustrata nella questura di Cagliari dal questore di Cagliari D’Angelo e dal comandante della guardia di finanza generale Vezzoli, con i particolari precisati dal capo della mobile Marco Basile e dal colonello della Finanza Vittorio Capriello, comandante reparto operativo del Gruppo Cagliari. (luciano onnis)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative