La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, rapinati fuori dalla discoteca: un arresto

Cagliari, rapinati fuori dalla discoteca: un arresto

L'aggressore per farsi consegnare portafogli e cellulare ha usato un coltello e spray al peperoncino

30 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rapina nei parcheggi di una famosa discoteca. Arrestato un giovane algerino. Intorno alle 4 di questa mattina 30 novembre, è giunta sulla linea 113 una richiesta di aiuto da parte di un ragazzo che affermava di essere stato appena rapinato da uno straniero nella zona dei parcheggi di via Newton. Due equipaggi della Squadra Volante si sono recati immediatamente sul posto trovando il ragazzo in compagnia di tre suoi amici. Il giovane ha raccontato agli agenti che poco prima erano usciti da un locale lì vicino per prendere una boccata d’aria. Nei pressi di un rivenditore di panini parcheggiato lì di fronte, i ragazzi sono stati avvicinati da tre giovani stranieri che con modi amichevoli hanno iniziato a chiacchierare con loro. Nel giro di pochi istanti però la situazione è cambiata, perché uno dei tre, molto giovane di età, senza un apparente motivo, ha iniziato a discutere con uno dei suoi amici. Subito il ragazzo ha cercato di calmare gli animi, affinché le cose non degenerassero, ma lo straniero, impugnando un coltello, lo ha minacciato intimandogli di dargli tutto quello che avesse nelle tasche.

Al rifiuto del giovane, lo straniero gli ha spruzzato in volto dello spray urticante al peperoncino e lo ha colpito con un pugno in pieno viso. Caduto a terra con le mani sugli occhi, il giovane veniva derubato del portafogli. Anche un altro ragazzo che era insieme a loro e che si trovava poco distante, una volta avvicinatosi, veniva aggredito dagli altri due stranieri con diversi pugni sul volto e anche a lui gli veniva sottratto il portafogli e il telefono cellulare. Sul posto, oltre gli operatori di polizia, è giunta un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure ai giovani per poi accompagnarli al pronto soccorso. Le agenti delle Volanti si sono messi subito sulle tracce dei tre stranieri e, una volta giunti in via San Benedetto, hanno notato quattro uomini, tre dei quali rispecchiavano la descrizione dettagliata fornita poco prima dagli aggrediti. I tre, alla vista dei due equipaggi, hanno tentato una breve fuga ma sono stati bloccati immediatamente dai poliziotti. In particolare uno di questi, Karim Bouaziz, 19enne algerino pregiudicato, aveva ancora addosso il coltello usato nella rapina e il foglietto di garanzia dello spray al peperoncino, anch’esso utilizzato durante l’aggressione.

Bouaziz, per questo, è stato tratto in arresto per rapina aggravata e condotto presso la casa circondariale di Uta, a disposizione dell’autorità Giudiziaria. I poliziotti delle Volanti hanno individuato anche gli altri due autori dell’aggressione, anch’essi algerini, pregiudicati: il 18enne M.F. e il 20enne B.R. Sono ancora in corso gli accertamenti finalizzati a valutare la loro posizione, entrambi sono stati comunque segnalati all’autorità giudiziaria. La situazione degli algerini, tutti e tre richiedenti asilo, verrà presa in considerazione anche dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura, per valutare l’adozione di eventuali ulteriori provvedimenti.(l.on)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative