La Nuova Sardegna

Cagliari

Il Premio Mazzeo a un chirurgo sardo di 37 anni

Fabio Medas a Napoli alla consegna del prestigioso premio "Francesco Mazzeo"
Fabio Medas a Napoli alla consegna del prestigioso premio "Francesco Mazzeo"

Il giovane professionista lavora al Policlinico di Monserrato in Chirurgia generale

13 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fabio Medas, ricercatore di Chirurgia Generale al Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università di Cagliari, ha ritirato a Napoli il prestigioso premio intitolato a Francesco Mazzeo, grande chirurgo della scuola napoletana e fondatore della Società Italiana di Chirurgia Oncologica. Il riconoscimento, rivolto ai chirurghi e ricercatori under 40, è stato assegnato dopo una attenta valutazione da parte di una apposita commissione del curriculum vitae dei candidati che hanno presentato domanda.

Medas, 37 anni, che aveva già vinto nel 2016 un analogo riconoscimento (borsa di studio Ettore Ruggeri), svolge la propria attività chirurgica nel reparto di Chirurgia Generale e Polispecialistica della AOU di Cagliari, diretto dal professor Piergiorgio Calò. È autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, è in possesso dell'abilitazione a professore associato, ed ha effettuato numerosi corsi di perfezionamento in centri di rilievo in Italia e all'estero.

Grazie al premio conquistato, il dottor Medas potrà partecipare gratuitamente al corso di Chirurgia Colorettale Mininvasiva che si terrà nel 2020. (Ansa).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative