La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, insegue gli scippatori e li fa arrestare

Cagliari, insegue gli scippatori e li fa arrestare

Coppia di ladri bloccata dalla polizia anche grazie all'intervento coraggioso di un ragazzo

14 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un coraggioso cittadino insegue due scippatori e porta la polizia ad arrestarli. Intorno all’ 1.30 del mattino di oggi 14 dicembre è arrivata, tramite linea 113, una richiesta di aiuto da parte di un cittadino che affermava di essere all’inseguimento di due giovani. A detta del ragazzo in linea, i due probabilmente avevano appena compiuto uno scippo nei pressi di piazza Garibaldi, dalla quale provenivano delle grida di aiuto da parte di una donna. Immediatamente tre equipaggi della squadra volante sono corsi in aiuto del chiamante che ancora era in linea con la sala operativa.

Presi contatti con il coraggioso cittadino e rinvenuti dei documenti ipoteticamente appartenenti alla vittima, i poliziotti, grazie alla descrizione dettagliata fornita, hanno immediatamente bloccato i due giovani che stazionavano nella piazza. I due, identificati per Salvatore Congiu e Manuel Lacatus, entrambi 18enni e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati trovati in possesso di alcuni documenti appartenenti sicuramente alla donna appena scippata. Inoltre, addosso al Congiu è stato rinvenuto un coltello a serramanico di circa 20 centimetri di lunghezza con evidenti tracce ematiche per le quali non sapeva dare spiegazioni esaustive. Lacatus è stato trovato invece in possesso di un cacciavite a taglio.

I ragazzi sono stati accompagnati presso gli uffici della questura, dove sono stati tratti in arresto per i reati di furto con destrezza e di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Lacatus, inoltre, è accusato anche del reato di minacce a pubblico ufficiale in quanto al momento del controllo ha tenuto un comportamento alquanto violento nei confronti di uno degli agenti. I due sono stati accompagnati presso le proprie abitazioni in attesa dell’ udienza per direttissima fissata per questa mattina.(l.on)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative