La Nuova Sardegna

Cagliari

Quattro frane sulla provinciale 111: strada comunque aperta

Quattro frane sulla provinciale 111: strada comunque aperta

Tra Gadoni e Seulo difficoltà nel percorrere l'arteria a causa del maltempo

21 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Seulo, La strada provinciale 111 che collega Seulo con Gadoni è stata riaperta al traffico nonostante sulla carreggiata si siano abbattute quattro frane provocate dalle abbondanti piogge che per diverse ore hanno flagellato il Sarcidano e la Barbagia di Seulo. Dalla mattinata di oggi (sabato) a Seulo, il comune che segna la linea di confine tra le province del sud Sardegna e Nuoro, è stato attivato il centro operativo comunale per la gestione delle emergenze. Le quattro frane sono segnalate con cartelli e transenne.

Quella più pericolosa ubicata in località “Perda Orrubia” sarà presidiata durante la notte, a turno, dai carabinieri della stazione di Seulo, dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale, dalla compagnia barracellare, dal personale della “Pro service” la società in house della provincia del sud Sardegna e dal personale del comune di Seulo. “E’ assolutamente necessario transitare con prudenza- afferma il sindaco di Seulo Enrico Murgia,- seguendo scrupolosamente le indicazioni degli operatori di presidio”. Intanto ad Escalaplano la diga sul Flumineddu ha raggiunto e superato la quota massima ed è in atto da diverse ore il rilascio a valle della portata d’acqua sfiorata.

“E’ bene tenersi lontani dal corso del Flumineddu- raccomanda il sindaco di Escalaplano Marco Lampis e dalle strade campestri, comunali, vicinali, interpoderali e poderali che lo intersecano e lo costeggiano”. Situazione critica anche a Isili a causa della tracimazione della diga di “Is Barroccus. Il sindaco Luca Pilia ha disposto il divieto di transito nella strada a valle. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative