La Nuova Sardegna

Cagliari

Da Assemini a Sanluri raid di incendi auto e di rifiuti abbandonati

Luciano Onnis
Intervento dei vigili del fuoco (foto Mario Rosas)
Intervento dei vigili del fuoco (foto Mario Rosas)

Notte di lavoro per i vigili del fuoco della provincia

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una notte di super lavoro per i vigili del fuoco a Cagliari, Assemini e Sanluri per incendi di auto, portoncini condominiali, cassonetti della spazzatura e cumuli di immondizia accatastati in strada. La prima segnalazione al 115 poco dopo la mezzanotte per cassonetti della carta dati alle fiamme in via Is Mirrionis. I pompieri hanno evitato, intervenendo tempestivamente, che il rogo si estendesse alle auto vicine parcheggiate in strada. Alle 4.30 un nuovo intervento per un caso analogo sempre in via Is Mirrionis angolo via Cadello, con i bidoni della carta dati alle fiamme sia sui marciapiedi che sotto un porticato. In questo caso è intervenuta anche la polizia.

Nuovo intervento alle 5.40 tra i palazzi del quartiere San Michele dove sono stati dati alle fiamme cumuli di immondizia e masserizie abbandonate in strada da cittadini incivili. Una ricorrenza costante già da molto tempo e a cui non si riesce a trovare rimedio. In questo caso, con i colleghi del comando provinciale impegnati altrove, è intervenuta la squadra del distaccamento cittadino portuale che ha spento le fiamme, evitando che si propagassero alle auto in sosta. Intervento anche a Sanluri per un’auto in sosta in fiamme nella zona commerciale a ridosso della statale 131.

Sul posto anche i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sanluri. Altre due automobili sono andate a fuoco, con le fiamme che hanno minacciato un’abitazione vicina. Per tutti i roghi le cause sono in fase di accertamento, ma ci sono motivati sospetti che siano tutti di origine dolosa.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative