La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, altera la targa dell'auto e non paga l'assicurazione: denunciato

Luciano Onnis
Cagliari, altera la targa dell'auto e non paga l'assicurazione: denunciato

Stratagemma di un 52enne anche per non pagare le multe

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Girava regolarmente con l’auto che aveva la targa alterata per sfuggire alle infrazioni e non pagare l’assicurazione. Un cagliaritano 52enne è finito nei guai dopo essere incappato in un controllo stradale della polizia municipale sui veicoli per il rispetto delle norme e delle dotazioni di sicurezza.

In questa operazione sono state elevate diverse sanzioni per i dispositivi luminosi, gli pneumatici usurati, ed in generale sulle revisioni. In particolare, l'occhio attento del personale incaricato dei controlli che ha rilevato che la targa posteriore di una Fiat Punto, guidata da un 52enne cagliaritano, era stata alterata. In pratica aveva un numero modificato risultando, da una lettura non ravvicinata e non particolarmente attenta, attribuibile a persona estranea alla proprietà della vettura.

L'attento controllo sulla targa ha permesso l'esatta individuazione di quella vera ed il veicolo è risultato non assicurato. Il conducente è stato denunciato all'autorità giudiziaria, le targhe ed il veicolo sono stati sequestrati. I controlli proseguiranno secondo un piano preciso attuato dal Comando del Corpo della polizia locale.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative