Cagliari, segnalato con YouPol lo spacciatore che vive nel B&B
La polizia arresta cinque persone per spaccio di droga
CAGLIARI. Cinque spacciatori arrestati dalla polizia a Cagliari in diverse circostanze nella giornata di ieri 29 gennaio. In particolare è stata messa sotto controllo la piazza del Carmine, diventata uno dei principali mercatini all’aperto dello spaccio cagliaritano, dove sono stati bloccati quattro dei cinque arrestati. Singolare l’arresto del 32enne Erik Roberto Masala, cagliaritano, effettuato dal gruppo Falchi e dalla squadra Volanti grazie anche all’app YouPol attraverso cui è giunta alla polizia la segnalazione di attività di spaccio del giovane, peraltro già arrestato un’altra volta nel novembre del 2018 grazie a seguito di una segnalazione anonima fatta con YouPol.
L’altra sera gli agenti hanno atteso che Masala uscisse da un B&B di via Tagliamento dove alloggia stabilmente e che si avvicinasse alla sua Smart parcheggiata poco distante. Lo hanno fermato e dentro la piccola vettura gli sono state trovate due piccole stecche di hascisc. E’ scattata quindi la perquisizione della sua stanza nel B&B e qui gli agenti hanno trovato 5,7 grammi di cocaina, 1,65 di eroina e altra modica quantità di hascisc. Processato questa mattina 30 gennaio con rito direttissimo, ha chiesto e ottenuto i termini a difesa.
Gli altri quattro arresti sono stati tutti effettuati invece in piazza del Carmine. In manette, sorpresi in attività di spaccio, sono finiti i cagliaritani Alessandro Porcu e Daniele Palla, di 28 e 37 anni, il gambiano Hamidou Jallow e il guineano Abdou Darboe, entrambi 26enni. I due cagliaritani indirizzavano i vari clienti dagli extracomunitari che provvedevano a consegnare loro le dosi. Sono tutti con precedenti giudiziari per spaccio.