La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, spacciatore sessantenne "beccato" dalla guardia di finanza

Quartu, spacciatore sessantenne "beccato" dalla guardia di finanza

Grazie anche al fiuto dei cani antidroga non ha funzionato la stratagemma di nascondere lo stupefacente in alcuni oggetti di uso comune come una bottiglia di pepsi cola o uno spray deodorante

11 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Attempato spacciatore 60enne colto sul fatto dai Baschi Verdi della 2^ Compagnia Cagliari della Guardia di finanza. Determinanti anche stavolta le unità cinofile antidroga delle Fiamme Gialle. Nel tardo pomeriggio dell’altro giorno, le pattuglie dei Finanzieri durante le attività di quotidiano presidio e controllo economico del territorio nella città di Quartu, hanno notato un sospetto continuo via vai di persone lungo una via secondaria. I militari hanno subito proceduto a sottoporre a controllo sommario il presunto spacciatore, un 60enne con precedenti in fatto di droga, trovandolo effettivamente in possesso di dosi di hascisc per quasi 3 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 51 grammi dello stesso stupefacente suddivisi in 14 dosi, 28 grammi e mezzo di marijuana in quattro dosi e quasi 12 grammi di cocaina suddivisa in 32 dosi, più 3.200 euro in contanti quale provento dell'attività di spaccio. Per lo spacciatore non ha funzionato lo stratagemma di occultare le sostanze stupefacenti in alcuni oggetti di uso comune, all’interno dei quali sono stati abilmente ricavati dei doppi fondi: una finta bomboletta spray di deodorante per ambiente, una bottiglia di Pepsi-cola e un dispenser di crema da viso.

Prezioso nella circostanza il fiuto delle unità cinofile e l’intuito dei militari operanti. Il sessantenne è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e nei suoi confronti, ad esito del giudizio per direttissima, è stato disposto l’obbligo di firma quotidiano presso la Compagnia carabinieri di Quartu in attesa del processo che sarà celebrato il prossimo 10 marzo.(luciano onnis)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative