La Nuova Sardegna

Cagliari

Portoscuso, esplosione nell'ex centrale Enel

Portoscuso, esplosione nell'ex centrale Enel

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Carbonia e del comando provinciale di Cagliari, i carabinieri e gli uomini del commissariato di polizia

21 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Esplosione nel primo pomeriggio di oggi 21 febbraio alla ex centrale elettrica Enel, poi Terna, nell’area industriale di Portovesme. Sul posto vigili del fuoco del distaccamento di Carbonia e del comando provinciale di Cagliari, i carabinieri e gli uomini del commissariato di polizia di Carbonia. Nessuna richiesta di intervento invece al 118, il che lascia presupporre che non ci siano feriti. Secondo il poco finora trapelato, sarebbe esploso un trasformatore e sarebbero fuoriusciti da un vascone di accumulo alcune decine di migliaia di litri di olii di lavorazione esausti che hanno generato una fitta coltre bianca tutt’attorno. (l.on)

Terna informa che, a seguito di un guasto a un trasformatore elettrico a Porto Scuso, i tecnici sono prontamente intervenuti e i Vigili del Fuoco hanno già spento le fiamme. Si precisa inoltre che Terna, in ogni ambito della propria attività, rispetta i più stringenti standard di sicurezza e rispetto dell’ambiente. In particolare, gli oli minerali isolanti utilizzati nei propri trasformatori rispettano i criteri di sicurezza della Comunità Europea.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative