La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga e ricettazione: nei guai 4 giovani di Vallermosa

Droga e ricettazione: nei guai 4 giovani di Vallermosa

Un ragazzo arrestato per spaccio, altri tre denunciati per aver rubato un'auto

28 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VALLERMOSA. Un arresto e tre denunce, tutti giovanissimi, da parte del commissariato di polizia di Iglesias per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per ricettazione. Nella serata di ieri 27 marzo gli agenti del Commissariato, coordinati dal dirigente Giampiero Putzu, hanno portato a termine un’attività di indagine che ha consentito di arrestare un 22enne di Vallermosa incensurato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di indagare in stato di libertà altri tre ragazzi per ricettazione.

L’attività è iniziata giorni addietro quando era stata segnalata nell’abitato di Vallermosa un’autovettura risultata rubata a Cagliari il giorno 4 marzo 2020. Nel primo pomeriggio di ieri è stato predisposto un servizio finalizzato alla ricerca del veicolo che era stato individuato fermo nella Via Garibaldi davanti all’abitazione di un soggetto già noto agli agenti. I poliziotti hanno notato che all’interno dell’autovettura c’erano tre persone. L’autista, dopo aver parcheggiato l’auto, è sceso ed ha raggiunto il proprietario della casa, il 22enne N.C., mentre uno dei passeggeri è sceso e si è collocato a mo’ di vedetta vicino all’abitazione, mentre una ragazza seduta davanti nell’auto è rimasta all’interno dell’abitacolo.

Quando gli agenti sono intervenuti hanno sorpreso il 22enne padrone di casa consegnare all’autista tre buste di cellophane contenti circa 140 grammi di marijuana. Inoltre, all’interno dell’abitazione sono stati trovati anche mezzo grammo di cocaina, nonché la somma 1.025 euro occultata all’interno in una scatola e altri 420 nel portafoglio del 22enne, denaro appena incassato per la cessione dello stupefacente ai tre giovani in auto.

I quattro sono stati condotti negli uffici del commissariato a Iglesias, mentre l’autovettura rubata è stata riconsegnata alla proprietaria. Il 22enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e mentre, gli altri tre giovani deferiti all’autorità giudiziaria per il reato ricettazione dell’autovettura, in concorso tra loro.(luciano onnis)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative