La Nuova Sardegna

Cagliari

Otto chili di hascisc in un palazzo base d'appoggio di un pusher 20enne nel centro di Cagliari

Luciano Onnis
Otto chili di hascisc in un palazzo base d'appoggio di un pusher 20enne nel centro di Cagliari

Operazione dei carabinieri del nucleo operativo provinciale

16 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Otto chili di hascisc e 350 grammi di marijuana sono il bottino dei carabinieri del nucleo operativo provinciale di Cagliari in una operazione effettuata fra piazza Garibaldi, piazza Galilei e via Paoli. In manette un ventenne cagliaritano che gestiva lo spaccio rifornendo i vari pusher suoi clienti.

I giorni scorsi gli investigatori dell'Arma, diretti dal tenente colonnello Michele Lastella, avevano accertato l'esistenza di una florida attività di spaccio fra piazza Garibaldi e piazza Galilei, con un ragazzo che riforniva pusher che poi si allontanavano. L’altro pomeriggio 14 luglio hanno fermato uno di questi spacciatori che si era appena rifornito di 70 grammi di hascisc datogli dal fornitore con cui di era recato in uno stabile di via Paoli.

Qui i carabinieri, a seguito di perquisizione effettuata con l’apporto delle unità cinofile della guardia di finanza, hanno trovato 8 chili di hascisc in panetti e 350 grammi di marijuana. Il fornitore ventenne di droga, William Corso, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Uta.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative