La Nuova Sardegna

Cagliari

Rogo ad Armungia in una casa in ristrutturazione: arrestata la presunta incendiaria

Gian Carlo Bulla
Rogo ad Armungia in una casa in ristrutturazione: arrestata la presunta incendiaria

Le indagini dei carabinieri della stazione del paese

31 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARMUNGIA. Dopo certosine indagini i carabinieri della stazione di Armungia, coordinati dal comandante, il maresciallo Gino Paventi, hanno identificato il presunto autore dell' incendio che nella notte tra il 23 e il 24 luglio , ha devastato un'abitazione su due livelli, nel vico primo della via Eleonora D' Arborea, dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione, provocando ingenti danni.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e dei carabinieri della stazione di Armungia impedi il propagarsi delle fiamme alle abitazioni confinanti. Fortunatamente nella casa non si trovava nessuno. La presunta incendiaria, A.I.A ,una donna sulla cinquantina residente ad Armungia con precedenti penali, e' stata arrestata. La donna recentemente era stata condannata per stalking. La presunta incendiaria al termine delle formalita' di rito, cosi come disposto dal pm di turno, e' stata condotta nella casa circondariale di Uta.

"L' episodio insolito aveva profondamente turbato e scosso la nostra piccola comunita' - sottolinea il sindaco di Armungia Donatella Dessi -. Il  nostro paese e' tranquillo tanto che i bambini circolano sino a tarda sera. Mi sento in dovere di ringraziare i carabinieri per il lavoro svolto".

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative