La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, a Senorbì i primi tre casi di contagio

Covid, a Senorbì i primi tre casi di contagio

Il sindaco Pireddu invita alla calma e alla massima attenzione

11 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Senorbi. Tre casi di positività al Covid-19 sono stati accertati a Senorbì, Sono i primi in assoluto nel paese della Trexenta. “Le persone contagiate stanno bene e sono in isolamento- afferma il sindaco Alessandro Pireddu. L'Azienda tutela della salute sta monitorando la situazione allo scopo di prevenire e interrompere l'eventuale catena di contagio. Sono in corso tutte le verifiche per ricostruire i contatti stretti avuti dalle persone positive, Per essi.

Si sta predisponendo, a tutela di tutti, pur in assenza di sintomi quarantena con sorveglianza attiva. “Invito tutti a stare tranquilli – raccomanda il primo cittadino -, a mantenere la calma, a contattare il proprio medico di base in caso di sintomi evidenti e di evitare spostamenti e contatti. E' buona norma – sottolinea il sindaco - e scelta responsabile, nel dubbio motivato, di essere stati in contatto con persone o luoghi dove si sono sviluppati focolai, mettersi in isolamento volontario”.

Il sindaco Pireddu ha invitato la cittadinanza ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, ad utilizzare le mascherine nei luoghi al chiuso e all’aperto. ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative