La Nuova Sardegna

Cagliari

Mandas, il neo sindaco Oppus ha già l'esecutivo: Deidda, Pisano e Argiolas

Gian Carlo Bulla
La nuova giunta Oppus
La nuova giunta Oppus

Il più votato, il più anziano e la più giovane scelti per ricoprire gli incarichi di assessori

28 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. Il nuovo sindaco di Mandas Umberto Oppus non ha perso tempo e subito dopo essere stato proclamato eletto si è messo al lavoro e ha già provveduto a decidere la composizione della giunta e a firmare i relativi decreti di nomina. L’esecutivo è formato da Umberto Deidda, trentasei anni, il consigliere più votato in assoluto con 165 preferenze, laureato in scienze politiche, dipendente amministrativo del centro regionale di farmacovigilanza dell’azienda ospedaliera universitaria (Aou) di Cagliari, nominato anche vicesindaco. Deidda, consigliere comunale uscente, è stato assessore all’agricoltura, sport e attività produttive della giunta guidata da Marco Pisano, carica dalla quale si è dimesso alla fine di giugno.

Completano l’esecutivo Ignazio Pisano, 64 preferenze, 68 anni, il candidato anagraficamente più anziano, pensionato, ex dipendente del comune di Mandas (ufficio tecnico) dal 1982 al 2019 e Giulia Argiolas, 53 preferenze, 30 anni, laureata in economia e commercio.

Il consiglio comunale è, inoltre, composto da: Pietro Scioni (53 preferenze), Giovanni Gessa (48), Ignazio Raccis (38), Claudio Mulliri (36), Walter Uccheddu (35) (consiglieri di maggioranza) e Paolo Rocchitta, candidato sindaco della lista civica “Bentu Nou”, Riccardo Giua (101), Marco Pisano, primo cittadino uscente, candidato sindaco della lista civica “Uniti per Mandas” e Lucio Pistis (90) (consiglieri di minoranza).

Umberto Oppus, 49 anni, direttore generale dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) Sardegna e dell’assessorato regionale degli enti locali finanze ed urbanistica, consigliere comunale uscente, è stato già sindaco di Mandas per 15 anni, dal 2000 al 2015. Il neo sindaco ha capeggiato la lista civica “Prima Mandas” che ha vinto le elezioni con 654 voti, (44,92%) e ha conquistato 8 seggi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative