La Nuova Sardegna

Cagliari

Cordoglio a Isili per la morte dell'ex sindaco Paolo Deidda

Gian Carlo Bulla
Una veduta di Isili, immagine di repertorio
Una veduta di Isili, immagine di repertorio

Salma in cimitero alle 15 dopo la benedizione di don Antonello Demurtas

18 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Commozione e cordoglio a Isili per la scomparsa di Paolo Deidda, ex sindaco del paese del Sarcidano dal 1988 al 1991, presidente per diversi anni della comunità montana del Sarcidano – Barbagia di Seulo, e leader indiscusso del PSDI del territorio. Paolo Deidda, ex dipendente dell’ufficio delle imposte di Isili, era nato nel 1938 a Aggius, nella frazione di Trinità d’Agultu, diventata, poi, comune autonomo nel 1958.”E’ stato consigliere comunale del nostro comune ininterrottamente per un ventennio – sottolinea l’ex sindaco Orlando Carcangiu. Un amministratore attento, preparato, affidabile, scrupoloso, disponibile che non si è mai risparmiato. Ho perso un amico fraterno”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.39554570:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39554570:1654520703/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

“Figlio di Isili non per nascita ma per radici –afferma il sindaco Luca Pilia- con il suo lungo impegno politico ha contribuito a far crescere il nostro paese. Era un uomo aperto, sapeva ascoltare e comunicare. Una persona affabile, prodiga di consigli, sulla quale potevi sempre fare affidamento. Esterno le più sentite condoglianze e l’abbraccio della comunità intera agli amati familiari, la moglie Pinuccia, i figli Alessandro e Emiliana, gli adorati nipoti Michela e Sebastiano, ai quali era legatissimo, con un ringraziamento sentito per tutto ciò che per il nostro paese ha voluto e saputo fare”. La salma sarà tumulata questo pomeriggio 18 novembre alle 15 nel cimitero di Isili dopo la benedizione che sarà impartita dall’amministratore parrocchiale don Antonello Demurtas.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative