La Nuova Sardegna

Cagliari

Sei chili di marijuana in casa, arrestati padre e figlio a Cagliari

Sei chili di marijuana in casa, arrestati padre e figlio a Cagliari

Nella stessa giornata di ieri 23 febbraio gli agenti del gruppo Falchi della squadra mobile hanno arrestato anche un 65enne che teneva nascosto un chilo di hashish

24 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre persone arrestate dalla polizia in due distinte operazioni che hanno portato al recupero di 7,5 chili di stupefacente. Nella giornata di ieri 23 febbraio i Falchi della Squadra Mobile hanno portato a termine due operazioni con l’arresto di tre uomini ed al sequestro di oltre 7,5 kg di stupefacente. La prima operazione si è conclusa durante la mattinata di ieri 23 febbraio, quando è stata perquisita l’abitazione di Sandro Piras, di 65 anni, nel quartiere di Is Mirrionis. I poliziotti hanno trovato, occultati nella cantina, all’interno di una busta per la spesa, 10 panetti di hashish dal peso complessivo di 1 chilo. Il valore commerciale della droga avrebbe fruttato, immessa sul mercato, oltre 10.000 euro. A conclusione degli accertamenti l’uomo è stato ricondotto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.

L’attività di contrasto è proseguita anche nel pomeriggio della stessa giornata. Gli investigatori dei Falchi hanno tratto in arresto padre e figlio, Alessandro e Luca Serra, rispettivamente di 44 e 21 anni, perché responsabili, in concorso fra loro, di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I poliziotti, dopo un’attività di indagine, avevano acquisito elementi utili per ritenere che i due, presso la loro l’abitazione nel centro della città, avessero costituito una fiorente attività di spaccio, custodendo grandi quantità di stupefacente. Infatti, il risultato ha confermato i sospetti degli operatori che, nel perquisire la casa, hanno trovato circa 6,5 chili di marijuana in parte già confezionata e pronta alla cessione ( valore commerciale venduto in strada di oltre 65.000 euro), 0,20 gr di cocaina, la somma di 40 euro in contanti e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga, quali bilancino di precisione, ritagli e bustine per la vendita in singole dosi. A conclusione degli accertamenti i due sono stati accompagnati presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattina di oggi.(l.on)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative