La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, serie di incidenti stradali in città: una decina di auto coinvolte

Cagliari, serie di incidenti stradali in città: una decina di auto coinvolte

01 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Serie di incidenti nell'arco della giornata di oggi 1 aprile in città e periferia con una decina di auto coinvolte. Tre nel pomeriggio sull'asse mediano, tutti in direzione Poetto, che hanno creato grossi problemi al traffico automobilistico bloccato e indirizzato con molte difficoltà su percorsi alternativi dalla polizia locale, presente in forze nei tratti dei tre incidenti, sembra non gravi per le persone coinvolte. Solo dopo le 17, a tre ore e mezzo dal primo incidente, la viabilità è stata ripristinata.

Intorno alle 13.30 al chilometro 6+100 si è verificato un tamponamento a catena che ha visto coinvolte una Volkswagen Sharon condotta da una 57enne, finita contro una via Fiat 500 guidata da una giovane di 29enne, che a sua volta ha tamponato una Ford Cmax di un 45enne finita su una Fiat 500 di una 40enne. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Poco dopo altre pattuglie della polizia locale sono intervenute per un secondo tamponamento, fotocopia del primo, al km 7+800 sempre in direzione Poetto, che vedeva coinvolte una Mercedes condotta da un 66enne che ha tamponato una 500 condotta da un 20enne che poco prima aveva urtato una Volkswagen Polo guidata da un 45enne, che lo precedeva. In questo caso restavano feriti due conducenti, della 500 e della Polo. Per loro l'intervento di due ambulanze del servizio 118 che hanno provveduto al trasporto dei feriti Policlinico universitario con codice giallo.

Ancora in quel breve frangente di tempo si verificato un terzo incidente, anche questo senza feriti gravi. Il primo questa mattina sulla statale 195 all'altezza del km 9+900. Una Peugeot 208 condotta da un 40enne ha tamponato una Ford Focus con al volante un 24enne fermo ed incolonnato e che veniva a sua volta proiettato su una Hunday Tucson, guidata da un 40enne, che lo precedeva e anch'essa ferma per motivi di traffico. Il conducente della Ford è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu.

Altro incidente in mattinata in via Is Mirrionis all'altezza dell'incrocio con via Monte Santo. Una Opel Corsa condotta da una cagliaritana di 64 anni, per cause in fase di accertamento, si è scontrata lateralmente con un motociclo guidato da un 65enne di Cagliari, che sopraggiungeva alla sua sinistra con la stessa direzione di marcia. A seguito dell'urto il motociclo si è rovesciato sull'asfalto facendo cadere il conducente. Soccorso dal 118 è stato anche lui portato all'ospedale Brotzu. In emtrambi gli incidenti i rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale.(luciano onnis)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative