La Nuova Sardegna

Cagliari

Con l'auto in sorpasso urta un ciclista e scappa: identificata, è una 37enne di Giba

Luciano Onnis
Con l'auto in sorpasso urta un ciclista e scappa: identificata, è una 37enne di Giba

L'uomo era finito in ospedale, i carabinieri hanno ricostruito la linea di fuga dell'automobilista grazie ai filmati di alcune telecamere

14 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GIBA. Due giorni fa aveva causato un incidente ed era scappata senza prestare soccorso all’anziano ciclista urtato con lo specchietto retrovisore laterale dell’auto e scaraventato a terra, questa mattina 14 aprile i carabinieri della stazione di Giba, a conclusione di una serie di accertamenti investigativi, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari per omissione di soccorso stradale una 37enne casalinga del posto.

I militari hanno appurato che la donna, il 12 aprile intorno a mezzogiorno, mentre percorreva la strada statale 195 a bordo del proprio autoveicolo Fiat Punto in direzione di Masainas, aveva urtato con lo specchietto retrovisore destro una bicicletta condotta, nel medesimo senso di marcia, da un 73enne, pensionato di Masainas. Dopo aver causato l’incidente con un maldestro sorpasso, la donna si era allontanata senza prestare soccorso all’anziano che, a seguito dell’urto, era caduto rovinosamente a terra, venendo poi soccorso da un passante e trasportato quindi dal 118 presso l’ospedale “Sirai” di Carbonia, dove veniva riscontrata la frattura della gamba sinistra.

All’identificazione della donna si è giunti attraverso una serie di verifiche sulle telecamere di sorveglianza che coprono il percorso da lei seguito e che hanno consentito di verificare tempi e itinerari di percorrenza dell’auto che aveva causato la caduta dell’anziano.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative