La Nuova Sardegna

Cagliari

Mandas, non si ferma al posto di blocco perché senza patente e insulta i carabinieri: denunciati lui e 2 parenti

Gian Carlo Bulla
Mandas, non si ferma al posto di blocco perché senza patente e insulta i carabinieri: denunciati lui e 2 parenti

L'uomo e i congiunti avrebbero anche fatto di tutto per ostacolare il sequestro dell'auto

17 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. Mentre transitava a bordo della sua Fiat Punto nella provinciale 36 non si è fermato a un posto di controllo istituito dai carabinieri della stazione di Mandas perché era privo della patente che gli è stata revocata dal prefetto di Cagliari il 28 marzo del 2012. I militari dopo un breve inseguimento lo hanno raggiunto nei pressi della propria abitazione e gli hanno contestato l’illecito. Era recidivo. Per lo stesso motivo, infatti, era stato sanzionato dagli stessi carabinieri il 9 settembre del 2020.

L’uomo, un cinquantatreenne del paese della Trexenta, in preda ad una crisi di nervi, ha ingiuriato i militari e ha cercato di ostacolare le operazioni di sequestro amministrativo dell’auto che ha poi chiuso a chiave allontanandosi. Alla scena hanno assistito due congiunti dell’uomo che a loro volta hanno minacciato i militari nel tentativo di convincerli a desistere dal procedere. La Fiat Punto è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca e affidata con l’obbligo di custodia al trasgressore.

Il cinquantatreenne e i suoi due congiunti sono stati denunciati a piede libero per resistenza. Il conducente dell’auto è stato anche sanzionato amministrativamente per guida di veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative