La Nuova Sardegna

Cagliari

Ruba abiti per 643 euro alla Rinascente e spintona la direttrice che lo aveva scoperto: arrestato

Luciano Onnis
Ruba abiti per 643 euro alla Rinascente e spintona la direttrice che lo aveva scoperto: arrestato

L'uomo è stato bloccato dai vigilanti che poi lo hanno consegnato ai carabinieri

17 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’aggravante del reato di furto a quello di rapina impropria sta nello spintone che un 41enne di Carbonia, già gravato da precedenti denunce, ha assestato alla responsabile del negozio e la successiva colluttazione con gli addetti alla sicurezza de La Rinascente. L’uomo, immobilizzato da due vigilantes, è stato poi consegnato ai carabinieri fatti intervenire nel grande negozio di via Roma.

Il fatto è avvenuto ieri sera 16 maggio. Il 41enne, dopo aver a lungo gironzolato all’interno de La Rinascente di via Roma, si è impossessato di alcuni capi di abbigliamento, per un valore complessivo di 643 euro, dai quali aveva fatto saltare con una tenaglia i dispositivi anti taccheggio, affinché all’atto del passaggio dal varco “senza acquisti” non squillassero gli appositi segnalatori acustici. I suoi movimenti erano stati però seguiti dal personale e quando ha cercato di “saltare” le casse per poi uscire, è stato affrontato dalla responsabile del negozio e da un addetto alla sicurezza.

La sua reazione è stata quella di spintonare la direttrice per farsi largo e poter quindi darsi alla fuga. Intanto è intervenuto un secondo vigilante che, con il collega, ha placcato a terra il fuggitivo e lo hanno consegnato alla pattuglia di carabinieri appena sopraggiunta. Il 41enne è stato arrestato e questa mattina sarà in tribunale per l’udienza di convalida e giudizio direttissimo.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative