La Nuova Sardegna

Cagliari

Abusi edilizi nel resort di lusso a Pula, 7 condanne

Abusi edilizi nel resort di lusso a Pula, 7 condanne

La struttura e il terreno sono stati confiscati

12 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sette condanne, il resort e il terreno su cui sorge confiscati. Si è chiuso così il processo scaturito dall'indagine condotta dal Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale sul resort Villa Del Borgo Relais srl di Pula, sequestrato ad aprile del 2016 e oggi confiscato. Sette le persone finite sul banco degli imputati con le accuse di abuso edilizio, lottizzazione abusiva e violazione delle leggi paesaggistiche.

Inflitti un anno e sei mesi a Nicoletta Olianas De Carolis; un anno e due mesi a Giovanni Roberto Porcu, Francesco Frau, Antonello Locci e Francesco Sulis; un anno e un mese a Emiliano Locci, all'epoca dei fatti direttore dei lavori; un anno per Simona Oppi, nipote del consigliere regionale e leader dell'Udc Giorgio Oppi. Il giudice ha anche ordinato la confisca del terreno e del complesso alberghiero. Le indagini dl Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale si erano concentrate sulla realizzazione del complesso, avvenuta, secondo l'accusa, in momenti differenti e poi unificato in un unico resort di lusso. (Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative