La Nuova Sardegna

Cagliari

Winter Season all'aeroporto di Cagliari: 38 collegamenti

Winter Season all'aeroporto di Cagliari: 38 collegamenti

Lo scalo di Elmas propone 27 tratte nazionali e 11 internazionali

23 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Trentotto collegamenti di linea, di cui 27 nazionali e 11 internazionali, per un totale di 33 destinazioni servite. È l'offerta di voli diretti dall'aeroporto di Cagliari per la winter season che scatta da domenica 31 ottobre. Il network nazionale, oltre ai voli di continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate operati da Volotea, propone anche i collegamenti della compagnia spagnola per Napoli, Torino, Venezia e Verona, attivi tutto l'inverno, a cui si aggiungeranno durante le festività natalizie i nuovi voli per Ancona, Genova e Palermo.

Sedici invece le rotte domestiche di Ryanair, che collegheranno lo scalo cagliaritano con Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Catania, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Parma, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Treviso, Trieste e Verona, con la novità del volo per Palermo.

Per quanto attiene al network internazionale, 9 le destinazioni proposte da Ryanair, delle quali 5 sono al loro debutto invernale: Siviglia, Valencia, Porto, Budapest e Malta, mentre vengono riproposte Bruxelles Charleroi, Cracovia, Londra Stansted, Parigi Beauvais. Anche Edelweiss punta quest'inverno su Cagliari con il collegamento per Zurigo, Vueling invece riconferma il volo per Barcellona.

«La netta ripresa del traffico sullo scalo di Cagliari, che ha raggiunto a fine settembre il 32,6% di passeggeri in più rispetto ai primi 9 mesi del 2020, con circa 2 milioni di transiti grazie alla programmazione estiva con 85 destinazioni su 18 Paesi e 20 nuove rotte, ha permesso, in un clima di rinnovata fiducia, di strutturare in modo decisamente ampio anche la rete di voli per il prossimo inverno - spiega l'amministratore delegato di Sogaer Renato Branca - Anche i dati del mese di settembre hanno consolidato ulteriormente l'ottimo andamento della peak season estiva, con una crescita dei passeggeri internazionali del 63,8% e di quelli nazionali del 62,8% rispetto allo stesso mese del 2020 e con valori che si avvicinano a quelli registrati nel corso del 2019, anno record per lo scalo di Elmas». (ANSA).

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative